Rapporto sulla competitività dei settori produttivi - Edizione 2014

Conferenza evento
26 febbraio 2014
10.30
Istat, Aula Magna
Via Cesare Balbo, 14 – Roma

Evento esclusivamente a inviti

Il 26 febbraio 2014 alle ore 10.30 si svolgerà, presso l'Aula Magna dell'Istat in via Cesare Balbo 14, la conferenza stampa sul "Rapporto sulla competitività dei settori produttivi".

Il Rapporto fornisce un quadro informativo dettagliato e tempestivo sulla struttura, la performance e la dinamica del sistema produttivo italiano. Giunto alla seconda edizione, il Rapporto analizza anche argomenti di particolare interesse per la valutazione del posizionamento delle imprese italiane e dei settori produttivi, individuati sulla base dell'evoluzione dell'economia, del dibattito economico o dell'eventuale adozione di provvedimenti governativi di rilievo nazionale. Il Rapporto è disponibile in formato e-book e i contenuti aggiuntivi sono direttamente scaricabili da questo. Per ciascun settore è resa disponibile una base dati di oltre 70 indicatori in serie storica, con dettagli dimensionali e per varie tipologie di impresa. Vengono inoltre fornite schede settoriali con indicatori strutturali e di performance, con grafici sugli andamenti più recenti del settore.

Volume

Programma

Interventi

L'industria manifatturiera durante la crisi 2011-2013: Settori e imprese vincenti e perdenti
Roberto Monducci
Abstract | Presentazione

tag:
addetti, alimentari, commercio, competitività, comunicazione, costruzioni, fatturato, impresa, manifatturiero, produttività, ristorazione, sanità, servizi, trasporti, valore aggiunto
argomento:
Commercio estero, Imprese, Industria e costruzioni, Servizi
tipo di documento:
Evento
Data evento
26 febbraio 2014
Presentazione
(pdf 990 KB)
No

Per informazioni scrivi a comunica@istat.it