On the road: i giovani e la sicurezza stradale nella provincia di Lecce

Il volume approfondisce il tema della sicurezza stradale riferita al mondo giovanile, fornendo elementi utili alla pianificazione di azioni di supporto alla diffusione della cultura della sicurezza stradale tra i giovani. È il risultato di un progetto nato nell'ambito del Gruppo di lavoro permanente in materia statistica istituito presso la Prefettura di Lecce e che coinvolge la Prefettura di Lecce, la Provincia di Lecce, il Comune di Lecce, la Camera di Commercio di Lecce e l'Istat sede regionale per la Puglia.

L'ebook presenta, oltre ad un'analisi di sfondo sui principali aspetti demografi ed economici della popolazione giovanile nel 2013 comprensiva dei dati sull'incidentalità stradale giovanile, anche i risultati di un'indagine condotta tra più di 2.200 studenti delle classi III, IV e V di un campione di 18 istituti di scuola superiore secondaria. Tale studio ha voluto verificare gli atteggiamenti dei giovani nei confronti delle protezioni dal rischio stradale, misurando il grado di consapevolezza dei comportamenti a rischio.

Il volume è disponibile sul sito della Prefettura di Lecce all’indirizzo
http://www.prefettura.it/lecce/contenuti/157640.htm

tag:
autovetture, decessi, edizioni non Istat, feriti, giovani, incidenti, mobilità, mortalità, passeggeri, prevenzione, sanità, sicurezza, trasporti, veicoli
regione:
Puglia
argomento:
Giustizia e sicurezza, Salute e sanità
tipo di documento:
Comunicato territoriale
Data di pubblicazione
18 maggio 2015
No

Per informazioni scrivi a comunica@istat.it