Panel Bilanci società di capitali con dipendenti - Anni 2001-2014

Il panel dei bilanci delle imprese società di capitali con dipendenti contiene un campione rappresentativo della popolazione delle società di capitali italiane operanti nei settori dell’industria e servizi privati non finanziari dal 2001. Esso integra le informazioni del registro delle imprese di Asia inclusa la demografia, gli eventi di trasformazione e le informazioni sui gruppi (dal 2005) con i dati dei Bilanci delle società di capitali (integrati con il Frame SBS dal 2011), dell’indagine sulle grandi imprese (SCI) e i dati del Commercio Estero (COE).

Il panel contiene una o più osservazioni per ogni impresa attiva negli anni rilevati e copre annualmente circa il 12% della popolazione del Registro Asia. Esso rappresenta l’86% delle società di capitali con dipendenti e il 90% della relativa occupazione.

Dal punto di vista del contenuto informativo sono disponibili i dati strutturali del Registro delle imprese (attività economica, numero addetti indipendenti e dipendenti, localizzazione della sede principale, informazioni sugli eventi di trasformazione e di appartenenza a gruppo societario) integrati con le variabili del conto economico, della situazione patrimoniale e finanziaria e con i flussi di scambio commerciale con l’estero.

Nota: In data 15 febbraio 2017 il file è stato integrato con l'annualità 2014

tag:
addetti, archivio Asia, bilancio, dipendenti, esportazioni, importazioni, industria, patrimonio, servizi
argomento:
Imprese
tipo di documento:
Microdati integrati
Periodo di riferimento
Anni 2001-2014
Data di pubblicazione
15 febbraio 2017
No

Per informazioni scrivi a comunica@istat.it