Incidenti stradali in Italia nel 2014

Conferenza evento
3 novembre 2015
Ore 10.00
Sala Assemblea dell’Aci
via Marsala, 8 - Roma

Evento esclusivamente ad inviti

Martedì 3 novembre 2015, alle 10.00, presso la Sala Assemblea dell'Aci (via Marsala, 8 – Roma), si svolge la presentazione del Rapporto Istat-Aci "Incidenti stradali in Italia nel 2014". La conferenza vede gli interventi del Presidente dell'Istat Giorgio Alleva e del Presidente dell'Aci Angelo Sticchi Damiani.

Durante l’evento vengono presentati i dati sugli incidenti stradali verificatisi sulla rete stradale nazionale nell’anno 2014. I principali dati raccolti riguardano le conseguenze per le persone, la tipologia di veicoli coinvolti, le circostanze degli incidenti e la localizzazione. La rilevazione, inserita nel Programma Statistico Nazionale, è condotta dall'Istat con la compartecipazione dell'Aci e di Regioni, Province Autonome e Province che hanno aderito al Protocollo di intesa o a convenzioni con Istat.

In particolare, quest'anno verranno diffuse le prime stime sui feriti gravi negli incidenti stradali, che emergono da uno studio condotto da Istat con il Ministero della Salute e d'intesa con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Programma

Comunicato stampa e infografica

I materiali presentati sono anche su SlideShare

tag:
autovetture, decessi, feriti, incidenti, mortalità, passeggeri, veicoli
argomento:
Giustizia e sicurezza, Salute e sanità
tipo di documento:
Evento
Periodo di riferimento
Anno 2014
Data evento
03 novembre 2015
No

Per informazioni scrivi a comunica@istat.it