Innovazione e R&S delle imprese in Campania

Seminario
Caserta, 5 maggio 2017
Ore 10.00
Dipartimento di Scienze Politiche "Jean Monnet"
Università degli studi della Campania "Luigi Vanvitelli"
Sala Liccardo
viale Ellittico, 31

Esclusivamente a inviti

Venerdì 5 maggio 2017, si svolge a Caserta presso il Dipartimento di Scienze Politiche "Jean Monnet" dell'Università degli studi della Campania "Luigi Vanvitelli" il seminario dal titolo "Innovazione e R&S delle imprese in Campania".

La competitività delle imprese italiane nel contesto internazionale è sempre più correlata agli impulsi positivi che vengono dalla capacità del tessuto imprenditoriale di innovare e di investire in Ricerca e Sviluppo. In tale scenario i policy makers, nazionali e locali, sono sempre più attenti a favorire l'innovazione delle imprese con specifiche norme, al fine di rendere ottimali le condizioni istituzionali per lo sviluppo e la crescita di strutture produttive innovative.

Le rilevazioni statistiche condotte dall'Istat su Innovazione, Ricerca e Sviluppo e sulle Start-Up mostrano l'attenzione dell'Istituto nell'analizzare tali fenomeni con uno sguardo focalizzato sulle dinamiche territoriali.

Scopo del seminario è quello di fornire una visione completa delle informazioni disponibili sulle unità produttive innovative e su quelle che investono in Ricerca e Sviluppo, con particolare riferimento alla Campania, e di stimolare la discussione accademica e degli addetti ai lavori su tali questioni.

download Programma

Il materiale presentato nel corso del seminario è disponibile su slideshare

tag:
impresa, innovazione, ricerca e sviluppo
regione:
Campania
argomento:
Imprese
tipo di documento:
Evento territoriale
Data evento
05 maggio 2017
No

Per informazioni scrivi a comunica@istat.it