Dati per località abitate delle province italiane

L’Istituto nazionale di statistica ha completato la diffusione dei dati relativi alla distribuzione territoriale per località abitata della popolazione italiana pubblicando le tavole relative alle 103 province italiane.

La località abitata rappresenta un’area più o meno vasta di territorio, conosciuta di norma con un nome proprio, sulla quale sono situate una o più case raggruppate o sparse. Le tipologie di località abitate considerate dal censimento sono il centro abitato, il nucleo abitato, le case sparse e le aree speciali.

Con l’occasione, alle informazioni relative alla popolazione residente ed alle famiglie, sono diffuse, con riferimento a tutte le località abitate italiane, le informazioni relative agli edifici ed alle abitazioni.

Le tavole sono consultabili nel data warehouse dei dati censuari.

regione:
Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Provincia Autonoma Bolzano-Bozen, Provincia Autonoma Trento, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria, Valle d'Aosta-Vallée d'Aoste, Veneto
Periodo di riferimento
Censimento 2001
Data di pubblicazione
22 marzo 2005
Contatti

Sportello per i giornalisti
tel. 06 4673.2243-4
contact centre
ufficiostampa@istat.it

Centro diffusione dati
tel. 06 4673.3102-3-5-6
contact centre

No

Per informazioni scrivi a comunica@istat.it