Reggio Calabria al Censimento della popolazione

L'Istat presenta, attraverso questo volume tematico, un approfondimento dei dati rilevati in occasione del 14° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni.

Le informazioni vengono rese a livello subcomunale e riguardano aspetti demografici (sesso, età, anno di nascita, stato civile e cittadinanza) e socioeconomici (grado di istruzione, condizione professionale, attività economica, posizione nella professione e attività lavorativa svolta) della popolazione italiana e straniera residente, nonché le caratteristiche strutturali delle abitazioni e, per la prima volta, anche degli edifici. A livello comunale sono disponibili anche i dati sugli spostamenti che la popolazione residente effettua quotidianamente per raggiungere il posto di studio o di lavoro.

L'analisi viene effettuata prima a livello comunale poi a livello subcomunale, distintamente per le diverse tipologie di territorio subcomunale. Ulteriori informazioni sono disponibili nel cd-rom allegato.

I dati della presente pubblicazione vanno ad integrare le informazioni, relative alla struttura demografica e familiare dei comuni con oltre 150.000 persone residenti, diffuse a partire dal 26 maggio 2004.

L'Istat presenta, attraverso questo volume tematico, un approfondimento dei datirilevati in occasione del 14° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni. Le informazioni vengono rese a livello subcomunale e riguardano aspettidemografici (sesso, età, anno di nascita, stato civile e cittadinanza) esocioeconomici (grado di istruzione, condizione professionale, attivitàeconomica, posizione nella professione e attività lavorativa svolta) dellapopolazione italiana e straniera residente, nonché le caratteristiche strutturalidelle abitazioni e, per la prima volta, anche degli edifici. A livello comunale sonodisponibili anche i dati sugli spostamenti che la popolazione residente effettuaquotidianamente per raggiungere il posto di studio o di lavoro. L'analisi viene effettuata prima a livello comunale poi a livello subcomunale,distintamente per le diverse tipologie di territorio subcomunale. Ulterioriinformazioni sono disponibili nel cd-rom allegato.I dati della presente pubblicazione vanno ad integrare le informazioni, relativealla struttura demografica e familiare dei comuni con oltre 150.000 personeresidenti, diffuse a partire dal 26 maggio 2004.

Nota informativa

regione:
Calabria
Periodo di riferimento
Ottobre 2001
Data di pubblicazione
30 maggio 2006
Contatti

Sportello per i giornalisti
tel. 06 4673.2243-4
contact centre
ufficiostampa@istat.it

Centro diffusione dati
tel. 06 4673.3102-3-5-6
contact centre

No

Per informazioni scrivi a comunica@istat.it