Annuario statistico regionale Valle d'Aosta

L'Annuario statistico della Valle d'Aosta è giunto alla sesta edizione e restituisce un ritratto articolato della Regione attraverso le principali statistiche socio-economiche.

Anche quest'anno la pubblicazione nasce nell'ambito della collaborazione tra la Presidenza della Regione (Capo dell’Osservatorio economico e sociale) e l’Istat (Sede territoriale per il Piemonte e la Valle d’Aosta) e ripropone l'usuale contenuto informativo in un quadro di continuità con le precedenti edizioni.

Le tematiche presentate riguardano l'ambiente e il territorio, le caratteristiche socio-demografiche della popolazione, la sanità, l'assistenza e la previdenza sociale, la giustizia, l'istruzione, la cultura e lo sport, oltre all'economia e il lavoro, i trasporti, gli enti locali e la Pubblica Amministrazione.

Le principali novità riguardano l'inserimento di un capitolo specifico sui dati del censimento dell'agricoltura e del censimento della popolazione, oltre all'aggiornamento al 2011 dei conti economici regionali sull'andamento del PIL, sul valore aggiunto e altri aggregati economici.

L’Annuario statistico regionale è disponibile in due versioni:

a) integrale, che consente di visualizzare e scaricare tutte le tavole nei formati pdf ed excel, suddivise per sezioni

b) ridotta, che rimanda al formato pdf del volume cartaceo.

regione:
Valle d'Aosta-Vallée d'Aoste
Periodo di riferimento
2008-2011
Data di pubblicazione
21 marzo 2013
Contatti

Sportello per i giornalisti
tel. 06 4673.2243-4
contact centre
ufficiostampa@istat.it

Centro diffusione dati
tel. 06 4673.3102-3-5-6
contact centre

No

Per informazioni scrivi a comunica@istat.it