Cultura uso dei media e nuove tecnologie: documenti
cultura, uso dei media e nuove tecnologie
- Cittadini e nuove tecnologie
- Nel 2011 cresce la quota di famiglie che possiede un pc, l’accesso a Internet e una connessione a banda larga
Data di pubblicazione: martedì 20 dicembre 2011 - ICT nelle imprese
- Nel 2011 l’88,3% delle imprese con almeno 10 addetti è connesso a Internet tramite tecnologie in banda larga fissa o mobile
Data di pubblicazione: martedì 13 dicembre 2011 - Cambiamenti nei tempi di vita
- In 20 anni diminuisce il tempo dedicato dagli studenti a istruzione e formazione; per gli occupati aumenta il tempo di lavoro, per gli anziani il tempo libero
Data di pubblicazione: martedì 6 dicembre 2011 - ICT nelle imprese
- Diffusi i risultati relativi all'indagine "Tecnologie dell'informazione e della comunicazione nelle imprese" svolta nell’anno 2010
Data di pubblicazione: lunedì 29 agosto 2011 - La vita quotidiana
- Sono state raggiunte oltre 19 mila famiglie, per un totale di quasi 49 mila individui
Data di pubblicazione: mercoledì 10 agosto 2011 - La produzione libraria
- Pubblicati i dati definitivi raccolti nell'ambito dell'indagine "La produzione libraria nel 2009"
Data di pubblicazione: mercoledì 8 giugno 2011 - La lettura di libri in Italia
- Aumentano i lettori per motivi non strettamente scolastici e/o professionali: dal 45,1% del 2009 al 46,8% del 2010
Data di pubblicazione: mercoledì 11 maggio 2011 - Cittadini e nuove tecnologie
- Nel 2010 la quota delle famiglie con pc è pari al 57%, quelle con connessione a banda larga è il 43,4%
Data di pubblicazione: giovedì 23 dicembre 2010 - ICT nelle imprese
- A gennaio 2010 il 95,1% delle imprese utilizza il pc e il 93,7% ha una connessione internet. L'impiego del pc coinvolge quattro addetti alle imprese su dieci
Data di pubblicazione: lunedì 13 dicembre 2010 - La produzione libraria
- Pubblicati i dati definitivi raccolti nell'ambito dell'indagine 'La produzione libraria nel 2008', svolta con cadenza annuale
Data di pubblicazione: lunedì 14 giugno 2010