Indagine conoscitiva sui rapporti di lavoro presso i call center presenti sul territorio italiano

XI Commissione “Lavoro pubblico e privato” della Camera dei Deputati

Audizione del Direttore del Dipartimento per i conti nazionali e le statistiche economiche, Roberto Monducci.

Rispetto agli obiettivi dell'indagine conoscitiva, l'intervento dell'Istituto nazionale di statistica intende offrire un contributo informativo sulla struttura e la dinamica del settore dei call center a partire dalle fonti statistiche ufficiali.
In particolare, l'intervento si articola in tre parti: la prima propone un quadro sintetico delle caratteristiche e dell'evoluzione del settore; la seconda si sofferma sui profili delle imprese; la terza approfondisce gli aspetti occupazionali, e più specificamente le caratteristiche dei contratti e dei lavoratori.

A corredo dell'esposizione si propone un allegato statistico che riporta informazioni statistiche più articolate e dettagliate.

tag:
impresa, lavoro, occupati
argomento:
Lavoro e retribuzioni
tipo di documento:
Audizione parlamentare
Data di pubblicazione
11 giugno 2014
Testo integrale
(pdf 310 KB)
Allegato statistico
(pdf 592 KB)
No

Per informazioni scrivi a comunica@istat.it