La politica di revisione degli indicatori congiunturali in Istat: novità e innovazioni

Seminario
26 giugno 2017
Ore 9:30-13:00
Istat – Aula Magna
Via Cesare Balbo 14 – Roma


Il 26 giugno 2017, presso l'Aula Magna dell'Istat in Via Cesare Balbo 14, si svolge il seminario dal titolo "La politica di revisione degli indicatori congiunturali in Istat: novità e innovazioni".

Nel corso dell'evento vengono presentati i risultati raggiunti dall'Istat per armonizzare le pratiche relative alla politica e all'analisi delle revisioni degli indicatori congiunturali. La prima parte del seminario è dedicata alla presentazione della politica di revisione dell'Istituto e alle soluzioni di diffusione adottate nell'area web Congiuntura sul tema Revisioni. In particolare, sono descritti gli strumenti informatici che consentono agli utenti di reperire tutte le informazioni necessarie in maniera immediata. Segue una discussione su alcune analisi che approfondiscono aspetti prettamente metodologici relativi alle revisioni degli indicatori congiunturali.

Nella seconda parte è invece prevista una tavola rotonda in cui alcuni esperti discuteranno, a partire dai risultati presentati, l'importanza per gli utenti del tema delle revisioni e degli strumenti messi a disposizione dall'Istat.

Programma

tag:
contabilità, cultura statistica, economia, innovazione
tipo di documento:
Evento
Data evento
26 giugno 2017
No

Per informazioni scrivi a comunica@istat.it